Il Parlamento dell’UE spiana la strada ai mega-camion
I gigaliner di 60 tonnellate devono poter circolare senza confini nell'UE. Uno sviluppo problematico che rallenta il trasferimento sulla ferrovia.
I gigaliner di 60 tonnellate devono poter circolare senza confini nell'UE. Uno sviluppo problematico che rallenta il trasferimento sulla ferrovia.
30 anni di protezione delle Alpi Abbiamo ottenuto molto, molto altro ci aspetta
I transiti di camion attraverso le Alpi aumentano e il Governo sta a guardare.
La proposta del Governo per l’adeguamento della TTPCP al rincaro non è abbastanza ambiziosa. Noi chiediamo un adattamento al rincaro completo e rapido.
Migros riceve il Sasso del Diavolo 2023 per il suo snack per cani proveniente dalla Cina. Il Cristallo di rocca va a OVO Logistique.
Il Consiglio federale si lascia abbindolare dalle vaghe promesse dell'industria e continua a consentire il trasporto di merci pericolose al Sempione.
A chi andrà il «Sasso del Diavolo» 2023 per il trasporto più assurdo e a chi il «Cristallo di rocca» per un’idea positiva?
Trasporto di merci pericolose al Sempione: il Canton Vallese balla sulla pancia del Consiglio federale.
Anche il Consiglio degli Stati vuole continuare la RoLa fino al 2028. Entrambe le Camere si oppongono quindi al Consiglio federale, che voleva interrompere la RoLa nel 2026.